Alessandra Sensini portabandiera olimpica a Londra 2012, sosteniamola


Grosseto- Prosegue la campagna per portare Alessandra Sensini al ruolo di portabandiera della squadra olimpica azzurra durante la cerimonia inaugurale dei Giochi di Londra 2012. La Sensini, a 42 anni, disputerà a Weymouth quella che è la sua sesta Olimpiade, a caccia della quinta medaglia.

Con un oro (Sydney 2000), un argento (Pechino 2008) e due bronzi (Atlanta 1996 e Atene 2004) nella disciplina del windsurf olimpico, l’atleta grossetana (regata per il Circolo Canottieri Aniene di Roma) è già la velista più titolata della storia olimpica nonchè l’unico/a velista italiano a essere stato nominato Rolex World Sailor of the Year dall’ISAF, la federvela mondiale.

Alessandra Sensini

A contenderle l’onore di portare la bandiera italiana a Londra sono la schermitrice Valentina Vezzali e la canoista Josefa Idem. A decidere sarà il CONI ma la Sensini ha buone chance. “Importante è il sostegno di tutti”, ci ha detto oggi la Sensini da Cagliari dove si trovava per un periodo di allenamenti.

Inviate il vostro sostegno commentando questa news, la pagina Facebook di Alessandra o votate la Sensini nel sondaggio sul sito della Gazzetta dello Sport