Featured

Al via a Cagliari il super Mondiale di Nacra 17, 49er e FX

Cagliari– Il Poetto a Cagliari è pronto ad accogliere quella che è forse la regata più importante dell’anno in acque italiane. I Mondiali delle classi olimpiche veloci, il foiling cat misto Nacra 17, lo skiff maschile 49er e lo skiff femminile FX. Dal 7 al 12 ottobre le cristalline acque del Golfo degli Angeli, oltre agli AC40 di Luna Rossa, accoglieranno anche alcuni dei migliori velisti e veliste al mondo. Oggi si è svolta al Poetto la ceremonia inaugurale.

Foto Sailing Energy

Nei Nacra 17 (40 equipaggi) l’Italia si presenta con Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei, attesissimi alla prova nelle acque di casa, insieme ad altri sei equipaggi: Figlia di Granara-Sedmak, Porro-Spagnolli, Cantoni-Vargiu, Hirsch-Borgia, de Matteis-Falco e Marioni-Cavagnoli. In regata anche l’argento di Marsiglia 2024, gli argentini Majdalani-Bosco, e i veterani britannici Gimson-Burnett.

Nei 49er (84 equipaggi) sono tre gli italiani: Marchesini-Chiste’, Pezzilli-Torroni e Pernarcic-Festo. Presenti anche i campioni olimpici, gli spagnoli Botin-Trittel.

Tra i 52 FX in regata due equipaggi italiani: Jana Germani e Bianca-Caruso, Sofia Giunchiglia e Giulia Schio. Iscritte anche le olimpioniche brasiliane Grael-Kunze.

Foto Sailing Energy

Sponsor Sardegna e WIP. Organizzano Yacht Club Cagliari, Windsurfing Yacht Cagliari, LNI Cagliari con Sardegna Sailing Cup FIV.

 

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *