Featured

Algebris 69F Cup, tappa a Portoroz

Portoroz– La stagione dell’Algebris 69F Cup 2023 continua con la prossima tappa, il Grand Prix 4, portando così l’unico circuito di monoscafi, monotipo full-foiling per equipaggi esistente al mondo, sulle pittoresche rive di Portoroz, in Slovenia, ospite di Marina Portoroz. Dopo le esaltanti regate di Malcesine, in Italia, i team e gli skipper sono pronti a competere nuovamente, mettendo in mostra le loro abilità nelle acque blu della località turistica slovena da domani, 28 luglio, a domenica 30 luglio.

La competizione sarà agguerrita, con sei team di cinque nazioni in lizza per il primo posto nel GP4:

Oceana (Gran Bretagna) – Skipper: Zac Blomeley, team: Rosgo Banham, Sophie Otter

Marga (Italia) – Skipper: Alessandra Angelini, team: Matteo Pilati, Francesco Rubagotti

Katana Sailing (Svizzera) – Skipper: Alexander De Weck, team: Enzo Balanger, Simone Salvà, Jann Shupbach

Groupe Atlantic Sailing Team (Francia) – Skipper: Clément Cron, team: Louis Chambet, Valentin Sipan, Jessica Berthoud

CER – Banc du Leman / Ville de Genève (Svizzera) – Skipper: Morgan Lauber, team: Jeanlou Lauber, Luca Bertschy

Rum Runners (Antigua) – Skipper: Rocco Falcone, team: Filippo Amonti, Alice Cialfi

Filippo Amonti, Team Antigua: “Il Grand Prix numero quattro è arrivato, oggi abbiamo l’ultimo giorno di allenamento, poi da domani ci saranno tre giorni di regate con vento probabilmente molto leggero, siamo prontissimi per questo evento, non vediamo l’ora di iniziare!”.

Louis Chambet, Groupe Atlantic: “Nell’ultimo evento a Malcesine abbiamo chiuso in testa, quindi torniamo a Portorose, come l’anno scorso con la Youth Foiling Gold Cup, per cercare di replicare quanto fatto il mese scorso, vediamo cosa ci riserverà questa settimana”.

Il programma di regate prevede un massimo di sei prove al giorno nelle tre giornate di intensa competizione. I premi giornalieri in palio a partire da questo Grand Prix comprendono Best Track (percorso più breve), Top Speed (barca più veloce) e Boat of the Day (per il migliore della giornata).

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *