Featured

America’s Cup: come fare per seguirla dal mare, i programmi On Water


Barcellona
– Come fare per seguire la 37th America’s Cup dal mare se si ha a disposizione una barca propria o una delle proposte in charter o dei programmi di ospitalità di America’s Cup Event? Tra questi i programmi proposti da Monina Corporate Sailing.

L’arra di regata per i venti da SSW

La stessa ACE ha comunicato le procedure per essere ammessi nelle aree riservate a ridosso dei campi di regata previsti a Barcellona e posizionati a pochissima distanza dalla costa tra la Barceloneta e il Port Olimpic.

Per prima cosa occorre registrare la propria imbarcazione al seguente link:

www.americascup.com/on-water-information

A ogni barca privata sarà consegnata una bandiera gialla, che dovrà essere esposta per tutta la durata della permanenza nell’area di regata.

Luna Rossa e Patriot in allenamento. Foto Gilles Martin Raget

Il perimetro del rettangolo di regata, delimitato come noto dai boundaries virtuali e da una serie di 30 boe numerate sarà suddiviso in quattro aree a differente priorità per i diversi programmi: AC37 charter ufficiale, ACE, Teams, sponsor, Superyacht e barche generali.

  • YELLOW / NO-FLAG: All general boats
  • BLUE FLAG: AC37 Preferred Charter Boats
  • PURPLE FLAG: ACE, AC Teams & Host Partner/Sponsor boats
  • CYAN FLAG: Superyachts registered in the AC37 Superyacht Programme

 

L’area per venti da S

Il canale vhf 72 sarà operativo per tutte le comunicazioni. Le barche dovranno sempre restare con il motore accesso e rispettare il posizionamento indicato presso la boa numerica di riferimento. Non sarà possibile ancorarsi e i corridoi d’accesso saranno gestiti dall’AC Marshall per ordinate procedure d’uscita e rientro.
Le regate inizieranno alle 14:00 con i campi boe posizionati per le 12:30 in base al vento previsto per la giornata.

L’area per venti da ESE
L’area per venti da NE

Barche non dotate di bandiera saranno ammesse dall’ACE Mashall e inviate nelle aree riservate per la loro lunghezza ma ovviamente dopo la sistemazione con priorità della barche registrate e dotate di bandiera gialla.

Ricordiamo che le regate inuzieranno il 22 agosto con il Preliminary Act e il 29 agosto con la Louis Vuitton America’s Cup per selezionare lo sfidante ufficiale al defender Emirates Team New Zealand. Il 12 ottobre inizierà l’America’s Cup Match.

 

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *