Barcellona– Ben Ainslie sceglie Alinghi Red Bull Racing per le semifinali della Louis Vuitton Cup e di conseguenza Luna Rossa Prada Pirelli sfiderà NYYC American Magic.
Qui il video della conferenza stampa
E le dichiarazioni principali:
Le semifinali iniziano domani sabato 14 settembre. Avanza alla finale chi per primo ottiene cinque vittorie.
Jimmy Spithill ha detto: “Si trattava di superare i round robin e di arrivare al prossimo livello. Un team sarebbe uscito e nessuno voleva essere quel team. Si trattava di imparare tutto quanto potevamo e di andare avanti e ora ci siamo. Abbiamo molto rispetto per American Magic e per tutti gli altri team. Questa è l’America’s Cup, si tratta di regatare contro i migliori e da domani si inizia. Saranno semifinali molto combattute ed equilibrate”.
“Ineos Britannia ha fatto una scelta che molti avevano previsto, ma non era affatto scontata. Per noi cambia poco, perché abbiamo avversari di livello e l’obiettivo è sempre lo stesso: vincere una regata alla volta e passare il turno. Siamo a pronti a tutto. Quelli con gli americani saranno match molto interessanti, ci sarà da divertirsi. Certamente chi dei due arriverà in finale, ci arriverà molto più preparato», ha detto Max Sirena, Skipper e Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli.
Il calendario delle semifinali. Vince che ottiene per primo cinque vittorie.