Featured

America’s Cup: la prima uscita del defender Taihoro a Barcellona (video)


Barcellona
– Prima navigazione oggi a Barcellona per Taihoro, l’AC75 con cui Emirates Team New Zealand cercherà di difendere la 37th America’s Cup. Con Taihoro quindi tutti e sei i nuovi AC75 di terza generazione hanno navigato nelle acque catalane dove dal 22 agosto si disputerà la Louis Vuitton 37th America’s Cup.

Dopo il viaggio di 28 giorni da Tauranga a Tarragona, Taihoro era arrivato alla base di ETNZ al Port Vell di Barcellona la scorsa settimana ed ha navigato oggi con due giorni d’anticipo sulla data inizialmente prevista del primo luglio. Taihoro ha navigato con 10-18 nodi di vento e mare confuso.

Con il programma degli AC Recon ufficialmente concluso pochi giorni fa, adesso i sei team stanno procedendo in segreto con i rispettivi programmi tecnici e possono osservare i rivali con i propri mezzi. Non sono mancati, quindi, gli occhi interessati degli altri cinque team per la prima uscita del defender.

Emirates Team New Zealand sail their AC75 ‘Taihoro’ in Barcelona, Spain

Lo skipper Peter Burling ha commentato: “Era un giorno meteorologicamente abbastanza dinamico, con ciò in mente e con nuovi foil e qualche nuovo dettaglio avevamo alcune cose da sistemare come di fa normalmente in giornate così. Ma la navigazione di oggi era davvero solo l’inizio. Ma è splendido essere qui, puoi cogliere l’interesse crescente nella gente di Barcellona così come la pressione che cresce in tutti i team.

È incredibile pensare che dopo tre anni di design, sviluppo, test e duro lavoro, siamo ora solo a 50 giorni dall’inizio delle regate”.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *