Cagliari– Luna Rossa Prada Pirelli prosegue a Cagliari la fase di messa a punto del suo nuovo AC40. Ieri seconda sessione in acqua, ancora una volta caratterizzata da alcuni problemi di meccatronica e alla necessaria fase di conoscenza del mezzo, come descritto dal sail trimmer Andtrea Tesei in queste dichiarazioni ad AC Recon.
L’AC40 ha navigato mure a dritta in vento medio e onda confusa, fermandosi per risolvere alcuni inconvenienti dovuti appunto alla messa a punto necessaria di un mezzo “non progettato da noi”, come sottolineato da Tesei.
“Oggi giornata di vento bellissimo, purtroppo stiamo ancora un po’ sistemando dei problemini da varo di una barca che non abbiamo progettato noi, quindi è stata una navigazione un po’ così e così, ma contiamo di esplorare il potenziale di questo mezzo nei prossimi giorni. Come velisti ovviamente siamo eccitati dalla prospettiva di poter navigare presto con le due barche, il nostro LEQ12 e l’AC40, per avere una prospettiva di comparazione. Vedremo presto cosa potremo fare”, ha detto Tesei.