Featured

America’s Cup: Luna Rossa saluta Cagliari e inizia il trasferimento alla base di Barcellona

Cagliari– Luna Rossa Prada Pirelli saluta la sua base di Cagliari e inizia il trasferimento a Barcellona. L’ultima seduta d’allenamento del nuovo AC75 si è tenuta venerdì 10 maggio in una giornata di 6-9 nodi di vento leggero, con Jimmy Spithill, Francesco Bruni e Marco Gradoni che si sono alternati ai timoni.

Luna Rossa conclude così una campagna di quasi due anni a Cagliari, in cui la Sardegna meridionale ha offerto condizioni logistiche e meteorologiche perfette per lo sviluppo del LEQ12 prototipo e per i test di match race a due barche utilizzando anche l’AC40. Una campagna tra le migliori di tutti i team impegnati nella rincorsa alla 37th America’s Cup.

Foto AC Recon

Lo skipper Max Sirena ha così riassunto: “Siamo ormai vicini a mettere la seconda ala (foil, Ndr) alla barca per cominciare a muoverci davvero in una modalità regata, ma credo che come tutti gli altri team noi abbiamo ancora molto sviluppo da fare, e credo che ciò accadrà fino all’ultimo giorno di regata. Credo che le differenze verranno da piccoli dettagli, così che dobbiamo essere sicuri di coprire tutti gli aspetti di ogni dipartimento della barca per essere sicuri di essere pronti per il primo giorno di regata”.

Il trasferimento di Luna Rossa a Barcellona avverrà nel mese di maggio via mare. La poca distanza tra Cagliari e Barcellona, appena 400 miglia, consentirà di ottimizzare i tempi per iniziare a navigare nel mare catalano, misurandosi con le tipiche condizioni di venti medio leggeri e onda lunga tipiche di Barcellona.

Ricordiamo che la base di Luna Rossa Prada Pirelli a Barcellona si trova presso la Nova Bocana del porto commerciale, a due passi dall’Hotel W e dalle spiagge della Barceloneta, dove sarà situato anche uno degli AV Village.

La base di Luna Rossa Prada Pirelli a Barcellona. Foto Fare Vela

 

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *