Featured

ARC: line honour al Southern Wind 105GT No Rush, Leaps&Bounds vince nei Racing

Saint Lucia- Vanno a No Rush i line honour overall dell’ARC 2024. Il Southern Wind 105GT, con skipper il portoghese Diogo Cayolla, ha concluso il Rally transatlantico da Las Palmas de Gran Canaria a Rodney Bay di Saint Lucia alle 17:53 del 6 dicembre dopo 13 giorni di mare.

L’equipaggio di Leaps&Bounds

Il Vismara 62 Leaps&Bounds di Jean Philippe Blanpain, con a bordo tra gli altri Luigi Masturzo e Michele Regolo, ha ottenuto i line honour nella divisione Racing dopo aver concluso alle 23:47 di ieri sera.

No Rush a Las Palmas. Foto Fare Vela

Domenica 8 dicembre è atteso all’arrivo il Volvo 70 Ocean Breeze, reduce dalla drammatica scomparsa del velista svedese Dag Osterud, disperso in mare il 2 dicembre. Sarà urgente, per ricostruire la dinamica dell’accaduto, conoscere le dichiarazioni in proposito dello skipper Johannes Schwarz.

Bene le altre barche italiane ancora in regata. Lo Swan 75FD MaiMai di Alessandro Fabbri è sesto, a 240 miglia dall’arrivo. Subito dopo è atteso lo Swan 82 dei viareggini Paolo e Paola Marcucci, strasera a 290 miglia da Saint Lucia.

Tra i multiscafi continua la bella regata di Bellamossa, il C Cat 38 di Massimo e Flavia Guardigli, a 739 miglia da Rodney Bay e ancora primo nella classe Multihull B.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *