Featured

Arci 650, vincono Capozzi-Di Monaco (proto) e Torresani-Fabiani (serie)

Punta Ala– Si è conclusa con la cerimonia di premiazione alla sede dello Yacht Club Punta Ala una bella edizione dell’Arci650, la prima regata del Campionato Italiano Classe Mini 6.50.

Primi all’arrivo, dopo il percorso fino a Giannutri, Capraia e ritorno a Punta Ala, sono stati Capozzi-Di Monaco, vincitori tra i proto.
Torresani-Fabiani sono i vincitori per la categoria Serie.

Arke’, primo all’arrivo e vincitore tra i proto. Foto YCPA

Questo il commento di Alessandro Torresani vincitore per la categoria Serie insieme a Franceso Fabiani su Porco Rosso:

“L’arcipelago 6.50 si conferma una regata molto sentita da parte di tutti gli equipaggi. Il più grande punto di forza e di sfida è certamente segnato dai vari passaggi di isole che rimescolano in continuazione le carte in gioco. La varietà di barche più nuove e piu vecchie, un periodo dell’anno unico di inizio marzo che certamente si pone come la porta d’ingresso ad una nuova stagione fanno di questa regata un punto focale della stagione in mediterraneo. Quest’anno una brezza diurna da ovest ci ha portati fino al Giglio per poi sfruttare quella notturna per risalire fino a Capraia. La regata si è conclusa in circa 30 ore di agguerrito scambio di strategie e momenti cruciali nei quali si è potuta constatare quella vincente. Finiamo così confermando il titolo dell’anno scorso, primi della categoria Serie soddisfatti della competizione e della consapevolezza con la quale abbiamo affrontato questa prima regata della stagione 2023”.

Quarto posto tra i Proto e quinto assoluto per Cecilia Zorzi e Giulia Fava su Speedy Banzai, all’esordio.

Foto YCPA

Serie:
1° Torresani – Fabiani, Porco Rosso, 1012, (ITA)
2° Renella – Perone, Morgane, 1078, (ITA)
3° Farci – Mureddu, Gin Tonic, 520, (ITA)

Proto:
1° Capozzi – Di Monaco, Arkè, 342, (ITA)
2° Carboni – Ledda, Otaquè, 414, (ITA)
3° Bacau – Catalano, Humans by Nature, 865, (FRA)

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *