Featured

Arriva il D-Foil, la nuova idea di Luca Devoti per il foiling facile

Valencia– La vulcanica mente di Luca Devoti innova anche nel mondo foiling con un nuovo singolo. Il D-Foil, questo il nome provvisorio ma potrebbe anche avere un brand più sorprendente, è stato già testato in fase di prototipo a Valencia lo scorso gennaio ed è adesso nella fase finale di produzione nel cantiere Devoti Sailing in Polonia.

Si tratta di un innovativo singolo a foil, facile da condurre e competitivo in termini di accessibilità, prezzo e trasportabilità. Allo studio anche interessanti e innovative idee di formato di regate.

Lo scafo nello stampo del D-Foil nella fase finale di produzione.

Il D-Foil è stato già nominato nella categoria Production Sailing Boats per i prossimi Foiling-Awards, i premi del mondo foiling che saranno assegnati il prossimo 20 maggio al Palazzo della Borsa di Genova.
Al vincitore assoluto andrà il Forlanini Award, in memoria di Enrico Forlanini, ingegnere milanese pioniere mondiale del foiling. Nella stessa giornata The Foiling Organization ospiterà la seconda edizione del World Foiling Congress per discutere sul futuro del foiling commerciale.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *