Featured

Copa de España Soling, belle regate al Real Club Nautico de Madrid

Madrid– La flotta Soling del Real Club Nautico de Madrid, con quindici barche, è la più attiva d’Europa. Siamo stati ospiti del club madrileño, che opera al Pantano de San Juan, un bacino situato una cinquantina di chilometri a ovest della capitale spagnola, nel comune di San Martin de Valdeiglesias, per disputare la Copa de España Soling, una tre giorni di regate in cui sono state disputate sei prove con i tipici venti rafficati e imprevedibili del Pantano, tra i 4 e i 18 nodi.

Foto Ignoto/RCNM

Ottime le installazioni del RCNM, con anche ampia foresteria per alloggiare regatanti e allievi della scuola vela, ristorante e terrazze con chiringuitos, ampia sezione di marineria. Un club davvero ospitale, con un ambiente accogliente e situato in una zona paesaggistica di gran rilievo.

Molto combattute le regate, con percorsi a bastone ottimizzati dalla possibilità di spostarsi nei settori del bacino più ventosi. La vittoria è andata all’equipaggio di Brujo Chico, composto da Juan Pablo e José Manuel de Diego e Julio Soria, 1-1-2-1-3-5 per loro, che ha preceduto l’altro team del RCNM formato dal capitano di flotta Carlos Elosegui con Joaquín Goméz e Juan Ramón Jiménez. Terzo posto per Fabio Bruggioni-José Ángel Martín-Manuel Allo. Seguono per completare i primi cinque: Alonso Allende-Perslta-Peuvrel e Parodi-Bedia-Floreano.

Settimo posto per il nostro equipaggio italiano del Club Velico Castiglione Della Pescaia composto da Michele Tognozzi e due giovani laseristi: Alessandro De Bello e Giulio Bozzi. I parziali nelle sei prove: 9-7-9-9-5-2. Quindici le barche in regata.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *