Genova– Si è concluso oggi, con la tappa dedicata alle classi ILCA, il secondo appuntamento dell’International Genoa Winter Contest che, nei due weekend di regata – il primo riservato alla classe Optimist e quello appena terminato dedicato alle classi ILCA – ha visto scendere in acqua complessivamente quasi 200 giovani atleti.

Nel fine settimana appena concluso sono stati 45 gli equipaggi impegnati nelle classi ILCA 4, ILCA 6 e ILCA 7. L’alta pressione ha garantito condizioni di vento da Scirocco, con circa 6 nodi nella giornata di sabato e 11 nodi domenica, sul campo di regata posizionato di fronte a Boccadasse.
Il Comitato di Regata è riuscito a completare due prove sabato e tre domenica, per un totale di cinque regate complessive, consentendo così l’applicazione dello scarto in tutte le classi.
Nella classe ILCA 7 si è imposto l’atleta dello Yacht Club Italiano Dario Burlando che, grazie a quattro primi posti e un secondo scartato, ha conquistato la vittoria finale. Seconda posizione per Thomas Guaitolini e terza piazza per Alessio Cindolo, entrambi portacolori dello Yacht Club Italiano.
Nella classe più numerosa, l’ILCA 6, il successo è andato all’atleta del Club Nautico Varazze Edoardo Volante con i parziali (1, 1, 2, 3, 1). Seconda posizione e prima femminile per Marta Sciutto del Circolo Nautico Albenga, mentre il terzo posto è stato conquistato da Lorenzo Sorrenti, anch’egli del Club Nautico Varazze.
Tra i più giovani della classe ILCA 4, vittoria per Leonardo Moscatelli dello Yacht Club Italiano, autore di uno score quasi perfetto (1, 2, 1, 1, 1). Seconda posizione e prima tra le femmine per Ester Lucia De Palma, anch’essa YCI, mentre il terzo gradino del podio è andato a Lorenzo Redaelli della Lega Navale Italiana – Santa Margherita Ligure.




