Porto Cervo– L’edizione 2025 della Giorgio Armani Superyacht Regatta e Southern Wind RendezVous si è conclusa ieri dopo un’altra bella giornata di regata. La manifestazione è organizzata dallo YCCS con il supporto del Title sponsor Giorgio Armani.
Vincitori delle rispettive categorie sono stati lo Swan 115 Moat del socio YCCS Juan Ball e il SW 108 Gelliceaux. Il primo si è imposto nella classe Superyacht e il secondo nella classe Corinthian Spirit. Per il Southern Wind RendezVous non sono previste classifiche, come consuetudine per questa classe, ma il Trofeo Willy Persico, assegnato allo yacht che meglio ha interpretato lo spirito del fondatore di Southern Wind, è andato ad Agapi Mas.
La classe Corinthian Spirit si è rivelata decisamente combattuta: vincitore di giornata è stato il SW 94 Magic Blue del socio YCCS Tonino Cacace che si è imposto per 2 minuti e 50 secondi in tempo compensato sul SW 108 Gelliceaux. Terzo posto per Grande Orazio del socio YCCS Massimiliano Florio. La classifica finale vede prevalere Gelliceaux su Magic Blue e Grande Orazio, che concludono a pari punti ed entrambi con una vittoria tra i parziali. Magic Blue sale sul secondo gradino del podio in virtù del suo secondo posto.
Il prossimo impegno per lo YCCS sarà The Nations League – Swan One Design Worlds dal 17 al 21 giugno.