Featured

Gli RS21 alla Primo Cup

Monaco– In attesa dell’inizio ufficiale della stagione RS21, con la prima tappa della RS21 Cup Yamamay – in programma dall’1 al 3 aprile a Porto Ercole -, alcuni armatori della flotta italiana della classe RS21 si sono dati appuntamento nel Principato di Monaco per la XXXVIII edizione della “Primo Cup – Trofeo Credit Suisse”. In regata ben quattordici nazioni, 400 velisti e quattro classi (J/70, Smeralda 888, RS21 e Longtze Premier).

Nella classe RS21 il successo è andato ad una barca italiana, “Beyond Freedom” di Gianluca Grisoli (Circolo Nautico Alassio) già protagonista della stagione 2021 e dominatore a Montecarlo con tre successi parziali ed un secondo posto. Seconda piazza per un’altra barca azzurra, “Gioia” di Carlo Brenco, con in equipaggio Branko Brcin, a segno in due prove. Terzo gradino del podio per il norvegese Jotein Aker, con “Team Lanekassen”, lontano però dall’accoppiata italiana.

Alla Primo Cup hanno regatato in undici barche della classe RS21 provenienti oltre che dall’Italia anche da Norvegia, Germania, Inghilterra e Olanda.

L’appuntamento è ora per la “Rs21 Cup Yamamay 2022” ormai alle porte e che prevede 5 Acts in altrettante tappe:  Porto Ercole (1/3 aprile), Sanremo (13-15 maggio), Rimini (10-12 giugno), Malcesine (29-31 luglio) con atto conclusivo dal 30 settembre al 2 ottobre a Puntaldia in Gallura dove verrà assegnato il titolo italiano.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *