Featured

Grand Soleil Cup all’Argentario

Porto Ercole- Si è conclusa ieri, nelle splendide acque antistanti l’Argentario, la prima tappa della XXIII edizione della Grand Soleil Cup, evento organizzato da Cantiere del Pardo in collaborazione con il Circolo Nautico e della Vela Argentario, andato in scena dal 23 al 25 maggio alla Marina di Cala Galera. Quasi 40 i Grand Soleil presenti.

Protagonista assoluto della manifestazione è stato Luduan 2.0, Grand Soleil 48 di Enrico De Crescenzo, che si è aggiudicato il primo posto overall nella categoria All Sails, coronando due giornate di regata indimenticabili. Sabato la flotta ha affrontato una veleggiata costiera con rotta su Giannutri: partenza con brezza leggera di 2-3 nodi e ritorno con oltre 20 nodi di maestrale, per una navigazione tecnica e avvincente. Domenica, il campo di regata ha regalato un meteo ideale per le prove tra le boe, con vento in crescita da 6 a 15 nodi e una delle virate più scenografiche nei pressi delle Formiche di Grosseto.

Durante la cerimonia conclusiva, Marcello Veronesi, CEO di Cantiere del Pardo, e Marco Carletto, CEO del gruppo Oniverse, hanno rinnovato l’impegno strategico del Cantiere su qualità costruttiva, sviluppo di nuovi modelli e servizi sempre più personalizzati per gli armatori Grand Soleil, sottolineando la volontà di rafforzare la community internazionale che rende unico questo brand.

Tra i momenti salienti di questa edizione, spicca il debutto ufficiale della nuova Linea Plus, rappresentata da quattro modelli: il GS Plus 72 Performance SHANTI, il nuovissimo GS Plus 65 Performance RIBELLE, appena varato, e due GS Plus 65 Long Cruise, HALIMEDE e MELIGUNIS. Rilevante anche la presenza di quattro GS 44, modello recentemente premiato come “Barca dellAnno”, e di equipaggi provenienti da Australia, Giappone, Olanda e Canada, a conferma della crescente risonanza globale del brand.

Grand Soleil dà appuntamento dal 13 al 15 giugno a Portopiccolo per la seconda tappa in Adriatico.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *