Featured

ICE 70, il successo dell’ammiraglia ICE Yachts

Salvirola– L’ICE 70, nelle sue versioni standard e RS, è la barca di punta del cantiere ICE Yachts di Salvirola, recente tra l’altro protagonista delle Regate di Primavera a Portofino con gli ICE 52 No Regret e ICE 53 Soleag, rispettivamente primo e secondo in IRC.

La coperta in carbonio e lo scafo in ibrido vetro/carbonio o full carbon (solo per le versioni RS) rendono l’ICE 70 un riferimento per gli armatori più esigenti.

Le linee estremamente pulite ed eleganti disegnate dallo studio Felci Yachts Design sia interne sia esterne confermano la volontà di realizzare un prodotto classico ma moderno al tempo stesso. Un perfetto connubio tra prestazioni e comfort, praticità e facilità di manovra.

Il potente motore Yanmar V Drive fino a 230hp permette all’ICE70 di navigare fino ad una velocità di punta di 12,3 nodi.

Internamente la barca ha grandi possibilità di personalizzazione, sia dal punto di vista del layout che dei materiali, ma sempre con il più alto standard qualitativo. Ice Yachts e Umberto Felci sono riusciti a sintetizzare in questa barca la quintessenza della marineria, in un equilibrio quasi perfetto tra prestazioni e tenuta di mare, bellezza e spazi abitativi, qualità costruttiva e design.

La cucina è fornita di frigoriferi nautici custom made in inox, forno con micronde combinato, piastre ad induzione e maceratore rifiuti. Può essere installata una cantinetta wine cellar, un icemaker, macchina del caffè in base alle richieste dei clienti.

Il watermaker è dotato di sterilizzatore e potabilizzatore con filtri e lampade UV per produrre fino a 200lt/h di acqua dolce e potabile.

L’elettronica di bordo è affidata a Raymarine o a B&G con strumenti di ultima generazione installati sulle due consolles, sul tavolo del pozzetto e sui paramare per controllo completo di tutti i dati di navigazione. In dinette c’è un enorme plotter 24 pollici con integrate funzioni avanzate di controllo della domotica di bordo.

iceyachts.it

Scheda tecnica 

Costruzione scafo:

Infusione Epoxy – Ibrido Vetro/Carbonio

Costruzione coperta

Infusione Epoxy – Full Carbon

Lunghezza al galleggiamento

20.52 m

Lunghezza Fuori tutto

21.30 m

Baglio massimo

5.76 m

Dislocamento

27.03 t

Pescaggio (keel up / keel down)

2.75 / 4.47 m

Motore

Yanmar 4LV 195 – 230hp – Linea d’asse VDrive

Capacità carburante

1000 L

Capacità acqua dolce

1080 L

Dissalatore

Schenker Twin 150lt – 200lt

Batterie

AGM 1100Ah

Aria Condizionata

Webasto 50.000 BTU

Strumentazione

Raymarine / B&G

Albero e boma

Axxon albero in carbonio e V furling boom

Idraulica

Cariboni

Superifice velica

270mq UW – 550mq DW

Vele

Doyle Sails

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *