Featured

Il Tricolore degli Snipe va in scena al Centro Vela Dervio

Dervio(Viola Devoti) Sarà il Centro Vela Dervio a ospitare il Campionato Italiano degli Snipe, in programma dal 13 al 16 luglio 2023. L’evento sarà reso possibile grazie al
sostegno degli sponsor GLISS by Carima, Negri Nautica, Cantiere Nautico Cargasacchi, Banca Popolare di Sondrio, HDI Assicurazioni e Dos&Dont.

Lo Snipe si conferma ancora una volta come una delle derive non olimpiche di maggior diffusione di livello tecnico più elevato. L’importante regata vedrà la partecipazione di velisti provenienti da tutto il Paese, pronti a sfidarsi nelle acque del meraviglioso Lago di Como.
Il Comune di Dervio, la Pro Loco Dervio e l’Autorità Bacino Lario e Laghi Minori hanno
patrocinato l’evento, dimostrando il loro sostegno riguardo il mondo della vela e all’organizzazione di manifestazioni sportive di alto livello sul territorio.

Il Programma Tecnico della competizione prevede otto prove, con il segnale di avviso che per la prima prova verrà dato alle ore 13:00 di giovedì 13 luglio. L’ultima prova avrà come tempo limite le ore 15:30 di domenica 16 luglio, quando scopriremo i vincitori del campionato.

La serata del 15 luglio sarà riservata alla cena sociale del campionato, un momento di festa e convivialità presso la Base del Centro Vela Dervio ASD. Sarà l’occasione ideale per riunire i partecipanti, gli sponsor, i sostenitori e gli appassionati di vela, per condividere emozioni e storie legate a questa affascinante classe velica.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *