Featured

Il trionfo (record frantumato) di Maserati Multi 70 alla RORC Transatlantic Race

Grenada– Maserati Multi 70 in trionfo a Grenada. Giovanni Soldini e il duo equipaggio hanno vinto la RORC Transatlantic Race sbriciolando anche il record della regata, fissato ora i soli 5 giorni, 5 ore, 46 minuti e 26 secondi.

Maserati ha tagliato la linea d’arrivo alle 19:46 UTC di oggi. Un centinaio le miglia di vantaggio sul secondo, Snowflake.

Una regata davvero superba questa di Maserati Multi 70, che ha mantenuto la testa sin dalla partenza da Lanzarote mantenendo una strategia sempre perfetta e raggiungendo punte di velocità di 37 nodi. Ottima anche la gestione dell’avaria alla scassa di deriva occorsa due giorni fa.

Maserati Multi70 Crew: Giovanni Soldini, Guido Broggi, Matteo Soldini, Oliver Herrera Perez, Francesco Pedol, Lucas Valenza-Troubat e Francesco Malingri.

Così Giovanni Soldini dopo l’arrivo: “Sono super contento è stata una regata impegnativa. Con avversari così forti e barche tanto simili sai che se fai un errore lo paghi tutto, noi ne abbiamo commesso uno in partenza, sopravvalutando la termica attorno a Lanzarote, ma poi non abbiamo più sbagliato.
La barca ha fatto enormi passi avanti e in queste condizioni lo ha dimostrato ampiamente, gli avversari non sono riusciti a tenere il ritmo e a un certo punto si sono persi. Noi abbiamo continuato a fare la nostra rotta come la immaginavamo, stando molto attenti agli angoli, e siamo rimasti concentrati anche nell’affrontare gli ostacoli”.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *