Olbia– Inizia dallo Yacht Club Olbia l’Italia Cup 2025 della classe ILCA. Da giovedì 13 (perfezionamento iscrizioni) a domenica 16 febbraio, il bel Golfo delle Saline e le acque cristalline della Sardegna settentrionale ospitano infatti oltre 300 atleti e atlete per la prima delle quattro Italia Cup dell’anno, organizzata da YC Olbia e ILCA Italia. A questa regata si arriva dopo le prime selezioni zonali, effettuate in tutta Italia negli ultimi tre mesi, con la conseguenza di un livello tecnico molto alto in tutti e tre gli armi: ILCA 4 per i più giovani, ILCA 6 (classe olimpica femminile) e ILCA 7 (classe olimpica maschile).

Venerdì e sabato in programma sei prove a batterie e in flotta unica per i 7. Domenica, se saranno state disputate almeno quattro prove valide, finali con suddivisione in flotte Gold e Silver per ILCA 4 e 6.
L’Italia Cup 2025 di ILCA Italia proseguirà poi ad Agropoli a inizio aprile, a Riva del Garda in maggio con conclusione a Civitavecchia a ottobre. In marzo Imperia ospiterà la tappa italiana dell’Europa Cup ILCA.