Anzio– Fine settimana dedicato ai monotipi Platu 25 e J24 al Circolo Vela Roma di Anzio. Sabato, per assenza di vento, non si sono potute disputare le prove previste per il Trofeo Lozzi dei J24 e quelle dei Platu 25. Domenica invece si è regatato con due belle prove con vento da Scirocco, sugli 8-10 nodi per la prima prova e da SSE sui 15-19 nodi per la seconda. Il Comitato di Regata era presieduto da Mario de Grenet e comprendeva Giovanni Colucci ed Enrico Maria Ragno, con Paolo Romano Barbera alle proteste.
Nei Platu 25 doppietta per Astragalo di Alberto Cappiello (CV Roma), che ha preceduto Mirò di Alessandro Solivetti Flacchi (RCC Tevere Remo), 3-2, e Marlin Blu di Mauro Recanatesi (RCC Tevere Remo, 4-3).
Tra i 17 J24 ancora due vittorie per La Superba di Ignazio Bonanno (GS Marina Militare), che si porta al secondo posto della classifica dopo sette prove, dietro al leader Arpione (SVMM Anzio, oggi 4-6). Terzo posto per Enjoy 2 di Luca Silvestri (LNI Anzio, oggi 6-3). Da segnalare i due buoni secondi posto per Dumbo di Maurizio Fraschetti nella prima prova di giornata e per Pelle Nera di Paolo Cecamore nella seconda prova.
Domenica 20 novembre torneranno in regata le classi Altura.
La 48esima edizione del Campionato Invernale Altura e Monotipi di Anzio-Nettuno, è organizzata dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione dei circoli di Anzio (RCC Tevere Remo, Lni Anzio, Sezione Velica Marina Militare), dell’UVAI e di Marina Capo d’Anzio e Marina di Nettuno.