Porto Cervo– La scomparsa ieri di S.A. il Principe Karim Al-Hussaini, Aga Khan IV, ha suscitato ricordi ancora vivi e commozione nel mondo velico italiano. Ricordiamo che l’Aga Khan era stato promotore della prima sfida italiana all’America’s Cup con il consorzio Azzurra 1983.
Così lo ricorda lo Yacht Club Costa Smeralda:
“S.A. il Principe Karim Al-Hussaini, Aga Khan IV, 49esimo Imam ereditario dei musulmani ismailiti sciiti e discendente diretto del Profeta Maometto, è serenamente venuto a mancare a Lisbona nella serata di ieri, 4 febbraio 2025, all’età di 88 anni, circondato dall’affetto della sua famiglia. Sua Altezza l’Aga Khan è stato il fondatore dello YCCS nel 1967 e sin da allora ne è stato il Presidente.
L’intero Yacht Club Costa Smeralda, i soci, il Consiglio Direttivo, il Commodoro, il Comitato dei Revisori, il management e lo staff porgono le più sentite condoglianze alla famiglia di Sua Altezza e alla comunità ismailita.
Lo YCCS porterà avanti le proprie attività onorando la sua visione, la passione per il mare uniti all’amore per la Sardegna”.