Follonica– Concluso oggi a Follonica il Mondiale degli RS Feva. 211 equipaggi, 16 nazioni, cinque giorni di regata, due club velici organizzatori (LNI Follonica e CN Follonica) e circa 1000 persone tra equipaggi, allenatori, famiglie e staff.

L’evento è iniziato con due giorni di qualificazioni dove i 211 equipaggi, divisi in tre flotte, si sono sfidati in condizioni meteo piuttosto impegnative, specialmente nella seconda giornata dove gli atleti sono stati spazzati da venti forti da Maestrale oltre i 20 nodi. I regatanti, divisi in Flotta bronzo, Flotta argento e Flotta oro, si sono dovuti confrontare con condizioni di mare e vento molto differenti: dal vento forte di mercoledì con onda alta fino a 2 metri fino al vento leggero di venerdì.
Alla fine l’ha spuntata l’imprendibile equipaggio britannico di Ben Greenhalgh e Tom Sinfield che salgono sul gradino più alto, ma, nelle nove regate svolte, i locali Giuseppe Bicocchi e Gemma Giovannelli hanno conquistato il secondo posto assoluto ed il primo posto come equipaggio misto.
Bronzo per i Lituani Mazunavicyiut-Volungevicius che precedono i neozelandesi Callum Hyde-Callum Noyer. Gabriele Gesi e Davide Simoni chiudono al 5° posto.
PODIO UNDER 14
1 NZL 7457 Callum Hyde, Callum Noyer,
2 ITA 8151 Tommaso Franco, Emanuele Graziano Pirola,
3 ITA – Michele Rulli, Dario Giovannetti,
PODIO FEMMINILE
1 EST – Mia Maria Lipsmäe, Sandra Sinivee,
2 CZE – Monika Krenková, Kristýna Krenková,
3 ITA – Carlotta Palmarini, Aurora Emiliani,
PODIO EQUPIAGGI MISTI
1 ITA – Giuseppe Bicocchi, Gemma Giovannelli,
2 LTU – Ruta Mazunavicyiut, Nojus Volungevicius,
3 ITA – Tommaso Revenoldi, Clarissa Vedovelli,
PODIO CATEGORIA FAMIGLIA
1 NZL – David Ferris, Cameron Ferris,
2 CZE – Monika Krenková, Kristýna Krenková,
3 NZL – Erin Kee, Isla Kee,



