Montecristo– Anche per il 2025 sarà possibile visitare l’Isola di Montecristo, la più protetta e misteriosa dei mari italiani. Lo ha reso noto il Parco dell’Arcipelago Toscano, di cui Montecristo fa parte, specificando i giorni in cui sarà possibile realizzare visite guidate con partenze da Piombino o Porto Santo Stefano.

Sono 23 le date disponibili, ognuna con un massimo di 75 posti, tra il 22 marzo e il 21 settembre. La visita è organizzata dal Parco con il supporto dei Carabinieri Biodiversità di Follonica. Il costo è di 140 euro a persona, che comprende anche il trasporto andata e ritorno su motonave. I residenti nell’Arcipelago Toscano avranno una tariffa agevolata a 60 euro e 100 posti a loro riservati.
Per prenotare, a partire dal 27 gennaio: www.parcoarcipelago.info/montecristo
Un’occasione unica per visitare l’isola della leggenda, un blocco di granito che si erge fino ai 645 metri del Monte Fortezza, con la bellezza di Cala Maestra, della Villa Reale di Caccia Reale ora adibita a Museo, del Convento e su su fino alla Grotta di San Mamiliano. Da non perdere.