Featured

Ocean Globe Race: Translated9 vince la Cape Town-Auckland

Aggiornamento Translated9 ha vinto in reale e in tempo compensato la seconda tappa della Ocean Globe Race arrivando ad Auckland alle 14 locali (le 2 CET). Il tempo è stato di 36 giorni e 13 ore. Complimenti a Vittorio e Nico Malingri e a tutto il team selezionato da Marco Trombetti.

“Essere in testa a metà della competizione dimostra quanto avessimo ragione a sostenere che quando si mettono insieme persone di grandi valori e capacità si possono raggiungere traguardi ritenuti impossibili. A tutti coloro che ci sottovalutano, a Cape Town ho detto che nella seconda leg avremmo dimostrato di che pasta siamo fatti. Abbiamo dissipato ogni dubbio. “We Believe In Humans significa proprio questo.” ha detto il Ceo di Translated e co-skipper di Translated 9 Marco Trombetti.

Vittorio Malingri, ha spiegato: “A Cape Town, abbiamo raggiunto un obiettivo storico. Siamo la prima barca italiana a vincere una tappa nella regata intorno al mondo con equipaggio, un risultato senza precedenti. Non accontentandoci, ci siamo assicurati la vittoria anche nella seconda tappa, sia in IRC che in tempo reale. La navigazione in questa leg è stata fantastica, a cominciare dalla partenza, dove siamo stati i primi a passare.

L’Oceano Indiano Meridionale, come già sapevamo, è stato molto impegnativo: abbiamo affrontato diversi fronti di bassa pressione con onde alte 7-8 metri e venti sferzanti fino a 50 nodi, andando giù come pazzi e raggiungendo una velocità eccezionale di 22.4 nodi. Il freddo e la nebbia sono stati compagni di viaggio per molti giorni e l’equipaggio ha reagito con grande resilienza. Tutti a bordo sono cresciuti molto e ognuno si è impegnato e concentrato al massimo per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati. L’atmosfera a bordo è bella, questa è una barca felice.”

L’equipaggio per questa seconda tappa della OGR contava su Vittorio Malingri, co-skipper; Nico Malingri, Chief Mate; Simon Curwen, navigatore, e un team di appassionati velisti non professionisti: Niccolò Banfi, Maretta Bigatti, Derin Deniz Binaroglu, Marco Borgia, Baptiste Gillot De Villers, Paul Marshall ed Ezgim Mistikoglu.

Marco Trombetti, Ceo di Translated e armatore di Translated 9, dopo aver gareggiato vincendo la prima tappa, si ricongiungerà all’equipaggio ad Auckland, come co-skipper verso Punta del Este (Uruguay).

Auckland– Ultime miglia della Leg 2 di Ocean Globe Race per Translated9, lo Swan 65 che lo skipper Vittorio Malingri e l’armatore Marco Trombetti hanno portato a condurre per quasi tutta la tappa da Cape Town ad Auckland, con un equipaggio misto di amatori e alcuni professionisti. L’ETA di Translated9 ad Auckland è per le 12/13 locali del 12 dicembre, ovvero la mezzanotte/una UTC.

Translated9, già vincitore in tempo compensato della prima tappa di questa riedizione vintage della Whitbread originaria, ha al momento (20:30 di oggi) 42 miglia ancora da percorrere con 100 miglia di vantaggio sul Pen Duick VI e 174 su Spirit of Helsinki.

Il video delle ultime 24 ore:

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *