Featured

Optimist: così è andato il Trofeo Ezio Torboli alla Fraglia Vela Riva

Riva del Garda- Programma completato per l’ottava edizione dell’Autumn Meeting – Trofeo Suzuki – Ezio Torboli, passato in archivio con un totale di nove prove valide e vincitori che, per provenienza, sottolineano l’internazionalità di questo evento che Fraglia Vela Riva ha organizzato con il supporto di Suzuki, fornitore ufficiale per la motorizzazione del parco mezzi del sodalizio rivano. Per la cronaca, lo svolgimento dell’edizione 2025 è avvenuto proprio a pochi giorni dal rinnovo della collaborazione, avviata ormai due anni fa, tra Suzuki Italia e Fraglia Vela Riva.

Si parlava dell’internazionalità della regata, partecipata da oltre centosettanta atleti in rappresentanza di oltre  dieci Nazioni, e vinta dall’olandese Nicholas Koekkoek, capace di vincere ben tre prove e di infliggere al secondo assoluto, Matteo Ravaioli del Circolo Velico Ravennate, ben ventuno punti di distacco. A completare il podio degli Juniores, che per numero hanno affrontato le finali divisi tra flotte Gold e Silver, è stata l’ucraina Ahnieshka Madonich, risultata migliore in campo femminile.

Tra i giovanissimi Cadetti, presenti in trentacinque, i primi due gradini del podio sono andati ai francesi Adrien Cuinet e Greta Albarian, seconda assoluta e migliore tra le ragazze davanti a Vittoria Pagani, cui è andata la terza piazza overall.

Il Trofeo Suzuki – Ezio Torboli, per regolamento assegnato al circolo che, sommando i risultati dei due migliori Juniores e dei due migliori Cadetti, ha ottenuto il punteggio complessivo più basso, è stato assegnato al team della Fraglia Vela Riva che ha fatto valere i risultati di Hidde Wismeijer (6° J), Luciano Watts (10° J), Andrea Radaelli (4° C) e Martino Bertani (7° C).

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *