Featured

RC44 Cup, che spettacolo a Porto Cervo

Porto Cervo- Secondo giorno impegnativo allo Yacht Club Costa Smeralda per i concorrenti della RC44 Porto Cervo Cup, che hanno affrontato tre prove con un’onda ripida di almeno 1 metro e mezzo e vento da Nord-nordest di circa 16-18 nodi in leggero calo di intensità fino a 13-14 nodi. Con due terzi posti e un primo di giornata, il monegasco Team Nika si è portato nettamente al comando della classifica provvisoria con un totale di 14 punti, dimostrando la classe del campione mondiale in carica e detentore del titolo della 44 Cup.

A bordo di Nika, con l’armatore Vladimir Prosikhin e il tattico Nic Asher, regatano tre italiani: Federica Salvà, Pier Luigi De Felice e Pietro Mantovani. Artemis Racing sale al secondo posto grazie un primo posto ottenuto in modo spettacolare nella prima prova, seguito da un quinto e un quarto. Chiude il podio provvisorio il team svizzero Black Star (oggi 6-4-5) autore di risultati costanti e in evidenza soprattutto nella prima prova, quando è stato superato proprio sulla linea del traguardo.

La RC44 Porto Cervo Cup riprende domani, 17 maggio, con il segnale di partenza in programma alle ore 12.00 CEST. Le previsioni indicano vento molto leggero, tra i 4 e i 6 nodi.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *