Featured

Regata dell’Accademia Navale, un evento da non perdere (qui i bandi di regata)

Livorno– Le grandi regate offshore, quelle sulle 600 miglia, fanno parte della storia dello yachting. Rolex Fastnet, Rolex Sydney to Hobart, Rolex Middle Sea Race sono le grandi classiche blue water riconosciute e hanno tutte una lunghezza compresa tra le 600 e le 630 miglia.

In questa fascia s’inserisce la Regata dell’Accademia Navale, meglio nota come RAN630 che lo Yacht Club Livorno organizza da sei anni in collaborazione con l’Accademia Navale con la sua Sezione Velica Riccardo Gorla. Qui tutte le informazioni sull’edizione 2023.

Scarica qui sotto il Bando di Regata (italian and english):
BANDO RAN630 2023_Final release

La RAN630 partirà il 23 aprile, nell’ambito della Settimana Internazionale dell’Accademia Navale.
Si tratta di una delle prove offshore più interessanti del Mediterraneo, in un periodo, piena primavera, in cui il Mar Tirreno può offrire anche situazioni meteo impegnative e assai interessani dal punto di vista strategico.
Una sfida velica e marinaresca al massimo livello, che interessa sempre più agli armatori che amano le regate offshore.
Il percorso, da Livorno a Capri e ritorno, via Porto Cervo, offre ampie possibilità di scelte, per non parlare del fascino dei passaggi da Capri e tra le isole toscane.

La RAN630 sarà valida anche come Campionato Mediterraneo Offshore femminile e si correrà sui Figaro 3 forniti dal Nastro Rosa Tour. Un appuntamento da non perdere per le veliste europee e internazionali su una rotta altamente tecnica.

Click below for the Nastro Rosa FEMALE OFFSHORE MEDITERRANEAN CHAMPIONSHIP Notice of Race (in english).
NOR Nastro Rosa Women 2023

La rotta della Ran 630, da Livorno a Capri e ritorno via Porto Cervo

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *