Anzio– L’SB20 è un monotipo con un buon passato, una gran diffusione internazionale e un ancor più roseo futuro. Di facile accesso e trasportabilità, l’SB20 viene adesso riproposto dal cantiere Devoti Sailing, che ne ha acquisito gli stampi e ha avviato la produzione, a un prezzo decisamente concorrenziale nel panorama dei One Design sui 20-21 piedi di lunghezza per 3-4 persone d’equipaggio.

Devoti Sailing di Luca Devoti e il noto armatore-timoniere romano Luca Domenici organizzano il 28-29 marzo ad Anzio una due giorni di presentazione e pratica dell’SB20 con l’obiettivo di rilanciare la classe nel settore sempre attivo dei monotipi da regata in Italia. Il programma prevede registrazioni, prove in mare dell’Sb20, programmi agonistici e una grande festa il sabato sera presso la sede della LNI Anzio. Hanno confermato la loro partecipazione alcuni dei più noti velisti italiani.
L’SB20 Devoti Sailing Open Day sarà un weekend imperdibile per scoprire il nuovo SB20 prodotto da Devoti, incontrare protagonisti della vela che Luca Devoti e Luca Domenici hanno invitato ad Anzio. Il tutto presentato dal giornalista Fabio Colivicchi.
Il lancio della nuova associazione di classe italiana SB20 formalizzerà anche la candidatura per ospitare il Mondiale di classe proprio ad Anzio.