Aggiornamento Vanno a Scallywag i line honour della Rolex Middle Sea Race 2024. Scallywag 100 (HKG) ha tagliato la linea d’arrivo alla Marsamxett Harbour alle 09:43:29 CET di oggi 22 ottobre. Il suo tempo sulle 606 miglia dicregata è stato di 2 giorni 21 ore 33 minuti e 29 secondi. Secondo a 19 minuti Black Jack 100.
Scallywag 100 equipaggio: David Witt (skipper), Alex Higby, Andrew Hay, Ben Piggott, Bram van Spengen, Craig Garnett, David Mann, Dominic Davies, Francis O’Leary, George Richardson, James Crampton, Juan Vila, Logan Radford, Matt Stenta, Nicholas Crones, Pete Cumming, Phil Harmer, Ryan Ewings, Trystan Seal.
Il video:
Malta– Dopo i temporali con groppi e i 29 ritiri delle prime 24 ore, inclusi tre disalberamenti, la Rolex Middle Sea Race è proseguita con arie più leggere tra Stromboli e le Egadi. la battaglia per i Line Honour tra i 100 piedi prosegue con frequenti cambi di leadership.
Dopo aver passato Favignana e Pantelleria, alle 19:45 di lunedì sera è il R/P 30 Black Jack 100 di Tristan Le Brun e Remov Vos a mantenere la testa della flotta in rotta su Lampedusa. Quattro le miglia di vantaggio su Scallywag 100, con 162 miglia ancora da percorrere prima dell’arrivo nella Masmaxett Harbour. Terzo Lucky a 20 miglia. L’arrivo a Malta è atteso per la mattinata di domani martedì.
Per la vittoria overall in handicap IRC, che assegna il magnifico Middle Sea Race Trophy, è duello al momento tra il Farr 30 maltese Calypso di Sebastan Ripard e Daniel Calascione, dato in testa al passaggio da Stromboli, e il Tp52 tedesco Red Bandit di Carl Peter Foster, che ha già passato le Egadi e sta navigando verso Pantelleria.
Bene al momento il Kuka 3 di Franco Niggeler con Mitch Booth, accreditato di un quinto posto in compensato, lo Swan 42 BeWild di Renzo Grottesi, undicesimo in IRC, e il Farr 45 Sagola Spartivento di Peppe Fornich, 13esimo in IRC.