Hobart- LawConnect si aggiudica i Line Honour della Rolex Sydney to Hobart Yacht Race.
Il 100 piedi di Christian Beck, con a bordo tra gli altri Chris Nicholson e Ñeti Cuevas Mons, ha tagliato la linea d’arrivo nel fiume Derwent, a Hobart, alle 2:25 locali del 28 dicembre (le 16:25 CET del 27 dicembre) impiegando quindi 1 giorno 13 ore 35 minuti e 13 secondi per coprire le 628 miglia della classicissima australe, a una media di 16,7 nodi. LawConnect, che fino a metà regata era davanti al record, ha poi concluso con 4 ore e 19 minuti in più del primato della Hobart detenuto da Comanche.
L’arrivo di LawConnect:
Per il 100 piedi progettato da Juan Kouyoumdjian e ora rinominato LawConnect si tratta della terza volta con i Line Honour, la seconda consecutiva dopo quella del 2023. In un clima reso triste dalla scomparsa dei due velisti deceduti ieri per due incidenti (colpiti dai boma), l’equipaggio ha celebrato in modo contenuto.
Per la vittoria overall in IRC, che assegna la Tattersal’s Cup, al momento è dato in testa il Volvo 70 Celestial V70 del Commodoro del Cruising Yacht Club of Australia Sam Haynes. Celestial V70 ha navigato molto bene nelle dure condizioni ed è atteso a Hobart intorno alle 19 CET, secondo in tempo reale. Terzo all’arrivo è atteso Wild Thing 100.