Featured

Rolex Sydney Hobart: spettacolo, Master Lock Comanche rompe la randa e si ritira, Law Connect in testa

Aggiornamento Master Lock Comanche si è ritirato nel pomeriggio di oggi ora italiana, a causa di un’avaria alla randa. Law Connect prende quindi la testa della regata a ritmi da record. Alle 17:20 era a 351 miglia dall’arrivo.

Da segnalare anche il disalberamento di URM Group.

 

 

Sydney– Condizioni spettacolari per le 104 barche iscritte alla partenza della 79esima edizione della Rolex Sydney Hobart. Con la classica partenza in bolina verso le Sydney Heads, è stato Law Connect a uscire per primo dalla Baia di Sydney. Un problema poi alla boa di disimpegno, nella puggiata verso sud Law Connect ha avuto problemi ad aprire l’enorme code zero, ha permesso a Master Lock Comanche di prendere la testa della flotta per le 628 miglia di regata verso la costa est della Tasmania e il successivo arrivo nel fiume Derwent, a Hobart.

Il video della partenza:

Le prime 10 ore sono state velocissime e, alle 13 CET di oggi 26 dicembre, Master Lock Comanche si trova già all’ingresso dello Stretto di Bass, in vantaggio sul passaggio record da lui stesso stabilito nel 2017. Alle 13:20 il 100 piedi di Matt Allen e James Mayo era a 418 miglia dall’arrivo, con 4 miglia di vantaggio su Law Connect e 14 su Wild Thing 100.

Al momento in testa alla classifica overall in handicap IRC, che assegna l’ambitissima Tattersall’s Cup, c’è il racer di 52 piedi Zeus, con a bordo tra gli altri Stu Bannatyne e David Gilmour.

Dopo le prime 20 ore con forti venti portanti, la flotta si troverà ad affrontare venti forti in bolina nello Stretto di Bass con mare duro e confuso.

Law Connect e Comanche all’uscita dalla Baia di Sydney

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *