Featured

Super Meteor, ben 57 barche a Chioggia per l’Italiano dei 50 anni

Chioggia– Sono ben 57 i Meteor che oggi hanno iniziato a Chioggia l’edizione dei 50 anni del Campionato Italiano di una classe monotipo che non conosce l’oblio, anzi. Barca alla portata di tutti ma anche assai tecnica, il sei metri Meteor ha portato al Portodimare di Chioggia 57 equipaggi da tutte le flotte d’Italia, con un livello tecnico più che buono.

Condizioni meteo marine davvero toste per la giornata inaugurale, che ha visto la disputa di una sola prova sotto una pioggia battente, vento da Nord Est tra i 18 ed i 20 nodi e ben due metri d’onda che hanno messo a dura prova gli equipaggi.

Pekoranera. Foto Panella

“Vedere così tante barche in regata è stato davvero uno spettacolo unico. Le condizioni non erano affatto semplici ma la flotta ha dato dimostrazione di grandi doti marinaresche”  ha commentato il presidente dell’associazione di classe Mario Forgione.

La prima prova è stata vinta da Pekoranera Ensto di Davide Sanpiero (CV Erix Lerici) che ha preceduto due barche chioggiotte, Engy di Silvio Sanbo e Anemos di Tom Stahl. Quarto posto per il pluricampione italiano Enrico Negri su Gullisara (AVAV).

Il 50esimo Campionato Italiano Meteor, che prosegue fino a sabato 13 maggio, è ospitato a Chioggia da Darsena Mosella e Porto Turistico San Felice, con Darsena Le Saline per vari e alaggi.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *