Firenze– Nautor Swan sta portando avanti il progetto dello Swan 108, che va a inserirsi nella nuova gamma dei Maxi Yacht Swan, che già comprende gli Swan 95, 98, 115 e 120 (dieci unità già vendute).
Vanni Galgani, head of Product Marketing Swan & Swan Maxi Yachts, fa il punto sul progetto, in avanzata fase di realizzazione a Pietarsaari, come si nota dal video diffuso dal cantiere facente capo a Leonardo Ferragamo.
“Come sempre per gli Swan e i Maxy Yacht Swan, noi evolviamo ma mai rivoluzioniamo (per quello abbiamo i ClubSwan)”, spiega Galgani, “I nuovi modelli superyacht lo dimostrano chiaramente. Prendono il meglio dai recenti 98 e 120 e sono in linea con gli altri modelli della nostra linea. Comunque, applichiamo il principio di cercare sempre di far meglio su tutti i nuovi modelli che sviluppiamo. Questi Maxi beneficiano di tutta l’esperienza dei precedenti modelli, iniziando dall’architettura navale”.
Lo Swan 108 è frutto dello studio di progettazione German Frers, il “Grand Maestro” degli Swan, e si avvale dell’architettura di Micheletti & Partners e del disegno degli interni di Misa Poggi.
“Un tocco di gusto e stile che dà ai nostri interni un sapore speciale, combinando le tipiche modalità e colori scandinavi con un tocco di stile italiano e indubbio lusso con l’uso di materiali di altissima qualità”, spiega Galgani riferendosi all’apporto di Misa Poggi in collaborazione con il Nautor’s in-house interior design department.