Alicante– A un mese dalla partenza di The Ocean Race, fissata per il 15 gennaio prossimo da Alicante, i cinque team iscritti nella classe Imoca 60 stanno ultimando i loro trasferimenti verso Alicante. E’ il caso di 11th Hour Racing Team, uno dei team favoriti per il prossimo giro del mondo in equipaggio, guidato da Charlie Enright e su cui regata anche l’italiana Francesca Clapcich.
Il loro Imoca 60 Malama è arrivato a Valencia dopo il tarsferimento da Cascais, dove si sono svolte alcune settimane d’allenamento oceanico. Malama è adesso in cantiere per gli ultimi ritocchi prima del trasferimento alla vicina Alicante, previsto per il 30 dicembre.
Tutte le barche dovranno essere ad Alicante entro il 2 gennaio. L’8 gennaio è in programma l’inshore race, mentre la partenza della prima tappa da Alicante a Capo Verde è prevista per il 15 gennaio.
Per la The Ocean Race VO65 Sprint Cup, ovvero la regata dedicata ai VO65 che regateranno nelle tappe che partono e arrivano in Europa, è stata annunciata oggi la partecipazione di Mirpuri Foundation. Il team portoghese sarà guidato dallo skipper Antonio Fontes Fontes e si avvarrà dei migliori talenti della vela lusitana, tra cui Hugo Rocha, Bernardo Freitas, Diego Cayolla e Frederico Melo.