Featured

Vendee Globe: Charlie Dalin subito al comando, Pedote 25esimo

Les Sables d’Olonne- Dopo la seguitissima partenza di ieri da Les Sables d’Olone, con poco vento ma un’autentica moltitudine di persone a seguire le ultime fasi prima dell’inizio del giro del mondo in solitario, è subito Charlie Dalin a prendere la testa del Vendee Globe. Con il suo Macif Santé Prevoyance, Dalin (secondo nell’edizione 2020-21) è infatti uno dei favoriti del Vendee. Alle 11 CET di oggi Dalin guida la flotta al centro della Biscaglia, con 11,5 miglia di vantaggio sul secondo, Sebastien Simon, e 14,9 sul britannico Sam Goodchild. 24.059 le miglia che restano da percorrere per il leader.

La partenza del Vendee Globe

Il grosso della flotta procede in poppa, con veloci tratte in VMG al lasco e strambate verso Finisterre. Il buon flusso di vento da Nord Est condurrà velocemente i primi all’uscita dal Golfo di Biscaglia e alla discesa verso gli Alisei.

Giancarlo Pedote, dopo la sua consueta partenza conservativa, ha scelto di navigare verso nord ovest e si è posizionato più a nord rispetto al gruppo di testa. Alle 11:00 il suo Prysmian è 25esimo a 39,3 miglia da Dalin.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *