Featured

Vendee Globe: pazzesco Seb Simon, nuovo record con 615,33 miglia in 24h

Tristan da Cunha- Frantumato ancora il record sulle 24 ore per un monoscafo in solitario. Questa volta sarebbe meglio usare il termine “polverizzato”, visto che Sébastien Simon (Groupe Dubreuil) lo ha portato addirittura a 615,33 miglia al rilevamento delle 15:00 Cet di oggi. Simon aveva già oltrepassato il record prevedente di Richomme ai precedenti rilevamenti della notte.

Ciò rompe anche la barriera delle 600 miglia, avvicinandosi al record assoluto in monoscafo detenuto dall’equipaggio di Team Holcim PRB con 640,48 miglia.

“E non è ancora finita”, ha detto Simon, “viste le condizioni ideali con 24-26 nodi di vento al traverso e solo un metro d’onda che consentono un assetto veloce e sicuro. Non è questo l’obiettivo ma il record potrebbe essere migliorato ancora”.

In testa ancora Charlie Dalin, con 39,7 miglia su Thomas Ruyant. Grazie all’eccezionale prestazione nelle ultime 24 ore, Simon ha superato Richomme per il terzo posto e si trova alle 22 Cet di oggi a 41,2 da Dalin. Richomme si trova più a sud, quarto a 68 miglia.

Giancarlo Pedote con Prysmian è 27esimo a 1.640,6 miglia.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *