Sanremo– Sole e vento a Sanremo per la tre giorni di regate dedicate ai Dragoni, con velisti provenienti da Austria, Svizzera, Danimarca, Inghilterra e Germania, oltre che ovviamente dall’Italia. La seconda tappa delle Winter Series della Classe Dragoni, in calendario dal 16 al 18 Dicembre, ha confermato l’ottima reputazione dello Yacht Club Sanremo.
Con il consueto appoggio del Comune di Sanremo, di Abate Gioielli, del Royal Hotel, del Gruppo Cozzi Parodi e di Portosole Sanremo si è svolto l’ultimo evento del ricco calendario annuale delle manifestazioni del circolo rivierasco, che riprenderà da metà gennaio la sua instancabile attività.
Venerdì accompagnato da un leggero vento da sud ovest, Sabato e Domenica due bellissime giornate di levante tra i 14 ed i 18 nodi con cinque prove svolte e uno scarto applicato, rispettando perfettamente il programma di regata con grande soddisfazione di tutti.
Al termine delle cinque prove si classificano al primo posto i tedeschi di Jam capitanati da Christian Einfeldt, seguiti dai danesi di Tomahawk di Kem Schaarschmidt, al terzo posto il Sanremese Andrea Zaoli al timone di Rock’n’ Rolla for Emmara.
Prossimo appuntamento con le Dragon Winter Series nel week end del 13/15 gennaio 2023.