Featured

America’s Cup: ecco dove sarà la base di Luna Rossa a Barcellona

Barcellona– Le migliaia di tifosi italiani di Luna Rossa hanno finalmente il luogo dove ritrovarsi nel settembre del 2024, quando inizierà la 37th America’s Cup di Barcellona. Sono state ufficializzate, infatti, le cinque basi dei team per ora iscritti alla Coppa numero 37.
Luna Rossa avrà una base eccellente, posta proprio all’ingresso del Moll de Levant, vicino all’iconico Hotel W. La base di Luna Rossa sarà la più vicina all’area Hospitality e alla parte del lungomare da dove sarà possibile seguire le regate, in una sorta di stadio naturale per gli AC75 2.0.

Per arrivarci basterà girare a destra dopo il Port Vell, verso la Barceloneta e le sue spiagge, e seguire il lungomare fino all’attuale Barcelona Nautic Center (attuale base provvisoria di Alinghi Red Bull Racing).
La base di Luna Rossa utilizzerà degli spazi al momento inutilizzati se non per alcune barche su invasi. Ricordiamo che Luna Rossa resterà nella sua base di Cagliari almeno fino a tutto il 2023.

Assegnate anche le basi ad American Magic, presso il Marina Barcelona 92, la marina dei superyacht, e di Alinghi Red Bull Racing che si sposterà presso Cinesa, al Port Vell. Il defender ETNZ e il challenger of record INEOS Britannia avevano come noto già scelto le loro basi, rispettivamente al World Trade Center e all’IMAX.

Questa la lista completa:
1. Emirates Team New Zealand: World Trade Centre/Balearic Ferry Site
2. INEOS Britannia: IMAX/Coach Park
3. Alinghi Red Bull Racing: Cinesa/Placa de L’Odessa Site
4. Luna Ross Prada Pirelli Team: Moll Levant Site
5. NYYC American Magic: Marina Barcelona (MB) 92 Site

Una sesta base, assegnata al sesto team di cui si vocifera da mesi (il francese?) sarà a sud della Nova Bocana, presso i moli del porto commerciale.

L’area dove sorgerà la base di Luna Rossa alla 37th America’s Cup

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *