Dusseldorf– Assegnati sabato sera al Boot di Dusseldorf gli European Yacht of the Year Awarad, i più importanti riconoscimenti per la cantieristica europea.
Il premio è suddiviso nelle seguenti categorie:
Family Cruiser Beneteau Oceanis 30.1
Un’Entry Level, costruito in Polonia dalla sussidiaria Delphia Yachts, ideale per una famiglia che voglia cimentarsi con la crociera comoda e veloce in una barca di facile gestione.
Performance Cruiser X 4.0
Il nuovo fast cruiser del cantiere danese X-Yachts. Un cruiser-racer di sicuro impatto.
Innovation Award ClubSwan 36
Il monotipo foil assisted progettato da Juan Kouyoumdjian per Nautor’s Swan si candida a una stagione 2020 di grande visibilità. Un racer puro che sta riscuotendo un deciso interesse da parte degli armatori fedeli alla filosofia Swan.
Luxury Cruiser Amel 60
La Giuria, composta da giornalisti delle testate nautiche europee, ha segnalato soprattutto il pozzetto riparato con una riuscita deckhouse e gli spazi interni per una perfetta vivibilità blue water.
Regatta Yachts Dehler 30OD
Il racer di casa Dehler si è imposta sulla grande proposta di racer puri nella fascia dei 30 piedi lanciati sul mercato dai principali cantieri, con un occhio anche alla selezione della nuova Offshore Mixed Keelboat olimpica a partire da Parigi 2024 (decisioni del CIO permettendo).