Featured

Viareggio sempre più capitale mondiale della nautica con il Versilia Yachting Rendez-vous

Viareggio– La capitale italiana della nautica, Viareggio, ha ricevuto dal 10 al 13 maggio 9.516 visitatori professionali su un totale di 22.000 presenze totali per la II edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, l’appuntamento internazionale dedicato alla nautica dell’alto di gamma organizzato da Nautica Italiana.

Per quattro giorni una grande festa nel cuore del distretto nautico viareggino che è stato in grado di attirare visitatori provenienti da tutto il mondo. Delle presenze (+25% rispetto all’edizione 2017), il 59 per cento arrivava da paesi Europei (in particolare da Francia, Germania, Inghilterra, Olanda e Svizzera) e il 41 per cento da paesi extra-Ue (con una forte presenza di visitatori provenienti da Russia, Stati Uniti ed Emirati Arabi).

Lungo le darsene di Viareggio un centinaio di bellissime imbarcazioni, massima espressione dell’eccellenza nautica del Made in Italy nel mondo e della capacità progettuale e realizzativa della cantieristica italiana. A terra 170 aziende espositrici, tra cantieri, accessori, marine e componenti della filiera produttiva e dei servizi di eccellenza legati al comparto.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *