Featured

Invernali: che freddo a Otranto

Otranto- Vento sui 20 nodi e freddo a Otranto per la sesta giornata del campionato invernale “Più Vela per Tutti”. Una Tramontana fredda con il vento sostenuto sui 20 nodi e il mare formato hanno impegnato duramente la flotta di 21 barche in gara.

Maria Ludovica, il Salona 37, ha vinto in reale e in compensato con Dario Gaetani al timone. Anche per il First40.7 Samurai è filato tutto liscio così da piazzarsi al secondo posto, mentre il j24 Il Gabbiere, partito male per il nervosismo che viaggiava nell’aria assieme al vento forte, è riuscito a rimontare e guadagnarsi il terzo posto della giornata.

Maria Ludovica
Maria Ludovica

Mancano 4 regate alla fine di questo settimo campionato, tutto è ancora da giocare, ma già si inizia a guardare alla classifica generale con i due scarti previsti dal regolamento per fare pronostici su chi sarà il vincitore. Al primo posto, a pari merito, ci sono le tre barche più performanti, similari e rivali della flotta: “Lea-Il Gabbiere II”, “Samurai” e “Maria Ludovica”, segue di 3 punti il “vetusto” j24 “Il Gabbiere”.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *