Featured

America’s Cup: NYYC American Magic mostra le prime foto parziali del suo AC75

Barcellona– American Magic ha rivelato oggi le prime foto, anche se solo parziali, del suo nuovo AC75, Boat 3. Una barca sviluppata in due anni e mezzo dal team del New York Yacht Club e che ha richiesto 108.000 ore di progettazione e 65.000 di costruzione.

Foto Vermeulen/37th America’s Cup
AMERICAN MAGIC
37th America’s Cup
AMERICAN MAGIC

Nei prossimi giorni vedremo la barca completa, la quinta dopo Luna Rossa, Alinghi Red Bull Racing, ETNZ e INEOS Britannia. A quel punto resterà da scoprire la barca dei francesi di Orient Express, che sarà in tutto simile (foil a parte) al Taihoro del defender.

37th America’s Cup
AMERICAN MAGIC
37th America’s Cup
AMERICAN MAGIC

Un AC75 che si presenta a prima vista assai sorprendente rispetto ai precedenti 3.0 degli altri team. La barca, dipinta nel classico Blue Navy, è stata mostrata durante le fasi di test strutturali e di stress, ancora incompleta in alcune parti ma già così è riuscita a catturare attenzione e curiosità.

Articoli Correlati

2 Comments

  1. Gaetano
    April 26, 2024 @ 16:35

    certo qualche commento in più lo potevate rilasciare, almeno come prima impressione dato che si intravedono chiaramente la forma del sotto scafo che sembrerebbe nella prua simile a TNZ molto scavata e a Luna Rosa per la zona poppiera.

    Reply

    • Michele Tognozzi
      April 26, 2024 @ 22:20

      Buonasera e grazie del suo commento. Quando avremo delle immagini più dettagliate potremo fare un commento, come sempre facciamo.
      Al di là di forme decisamente sorprendenti, sarebbe prematuro commentare senza avere la possibilità di fare un’analisi dettagliata.
      Ci segua e troverà presto un confronto e approfondimenti.
      Cordiali saluti

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *