Featured

America’s Cup: Luna Rossa impressiona con il nuovo foil di dritta

Cagliari– Giornata importante per Luna Rossa Prada Pirelli che ieri a Cagliari ha mostrato il nuovo foil di dritta, il primo dei tre che è possibile stazzare e usare per la 37th America’s Cup.

Foto Rovira/AC Recon

Luna Rossa ha poi navigato in condizioni limite con vento da NW sui 25 nodi offrendo una dimostrazione di grande assetto e velocità. Visto anche un nuovo albero.

Il foil di dritta appare decisamente piatto con poca superficie e un interessante bulbo centrale. Innovativa appare anche la connessione con il braccio di leva.

Il foil di sinistra era quello a V di vecchia generazione, quindi Luna Rossa ha navigato ieri in configurazione asimmetrica.

Il trimmer Umberto Molineris ha riassunto la giornata così: “Oggi si trattava di controllare i sistemi del nuovo foil e del nuovo albero, che abbiamo caricato bene. La nuova ala di dritta ci ha soddisfatto anche se oggi con vento fino a 25 nodi non era semplice verificare i sistemi ma ci siamo riusciti ed è stata una giornata obbligatoria e positiva. Nei prossimi giorni continuiamo lo sviluppo”.

Articoli Correlati

1 Comment

  1. Joe
    May 4, 2024 @ 12:05

    Perché quello di tribordo è diverso?!🤣😂

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *