Les Sables d’Olonne, Francia- E’ una Les Sables d’Olonne da tutto esaurito quella che attende Armel Le Cleac’h al traguardo del Vendée Globe. Banque Populaire navigava alle 15CET a 24,5 miglia dalla linea d’arrivo, in uno stabile flusso da est tra i 15 e i 20 nodi. L’ETA per la vittoria del francese è intorno alle 17 CET.
Qui il player per seguire il live, a partire dalle 16CET:

Questa mattina all’alba il fotografo Thierry Martinez ha raggiunto Banque Populaire all’altezza di Belle Ile. Lo Sciacallo sembra già con la barba rasata, barca in ordine, tutto procede per il meglio, verso la gloria, verso la vittoria di questo incredibile Vendèe Globe incerto fino alla fine.
Le foto delle ultime 3 miglia:
Al seguente link sarà possibile seguire l’arrivo in diretta, la copertura video inizierà mezz’ora prima della linea d’arrivo e terminerà circa due ore dopo http://www.dailymotion.com/VendeeGlobeTV è in programma anche la diretta sulla pagina facebook ufficiale del Vendée Globe e su tutti i canali social.
Alex Thomson, staccato stamani di circa 100 miglia, è invece atteso a Port Olona nella notte.
http://www.vendeeglobe.org/fr/