Featured

Ecco Davide Cannata, il nuovo acquisto di Luna Rossa nell’ambito del progetto New Generation

Cagliari– E’ sardo e proviene dal nuoto il nuovo acquisto di Luna Rossa per la campagna che porterà alla 36th America’s Cup. Si tratta del cagliaritano Davide Cannata. Prosegue quindi il progetto New Generation, di cui Cannata è il settimo componente che entra in Luna Rossa Challenge. Per le sue caratteristiche fisiche Cannata sarà ovviamente impiegato nei ruoli di maggior potenza atletica.

Davide Cannata

Cannata ha 24 anni, cresciuto agonisticamente presso la piscina Esperia di Cagliari dove ha iniziato 20 anni fa, ed è specializzato in lunga distanza, 5km, 10km, 20km open water: oltre che partecipare nel 2015 al Fina Gran Prix World Cup nella tappa di Cozumel, Messico, e vincere il Gran Prix Nuoto Acque Libere nazionale categoria cadetti specialità gran fondo (quarto assoluto) nel 2014, Cannata è detentore del record di tempo di attraversata del Golfo di Cagliari (Villasimius – Cagliari, 37km in 10h12’).

Di Davide e degli altri membri sardi del team ha parlato il 30 maggio scorso lo skipper Max Sirena, durante il seminario Cagliari città del vento, tenutosi presso il molo Ichnusa, sede operativa di Luna Rossa: Sirena ha sottolineato inoltre come l’integrazione con la città che ospita la base, come già accaduto nel 2014, sarà favorita il più possibile.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *