Lido di Classe- Seconda Regata Nazionale degli RS Feva disputata al Circolo Nautico del Savio: sei prove sulle acque del Lido di Classe e podio variegato per la zona dei circoli di appartenenza dei premiati: vittoria tutta al femminile con netto distacco (9 punti) sui secondi delle portacolori del circolo organizzatore Sofia Delfina Gabbricci e Vittoria Sampieri.
Alle loro spalle, dal Circolo Nautico Marina di Carrara l’equipaggio Gentili-Cusimano; dal nord-ovest, dallo Yacht Club Como, Seneca Renzo e Giulio Veronelli. Ancora al Circolo Nautico del Savio la quarta piazza, questa volta con equipaggio misto formato da Sofia Titolo e Giacomo Gatta, protagonisti di un grand finale con due vittorie parziali. Quinto ancora un equipaggio misto dello YC Como con Alberto Bonzi e Noemi Saccani.
Gli RS Feva sbarcano anche in Liguria. Da un’idea nata dall’azzurro Diego Negri e dalla classe RS FEVA Italia, nelle persone del Segretario Emilio Giambarda e del VicePresidente Matteo Rusticali, il 4-5-6 luglio si realizzerà un primo passo verso uno sviluppo deciso dell’RS Feva in Liguria. Attese una decina di barche e una trentina di ragazzini (provenienti da Sanremo, Alassio, Genova) per un raduno che vuole creare le basi per impostare al meglio una regata RS Feva (e non solo) da più punti di vista. Location ideale presso il circolo in cui Diego è cresciuto, il Club del Mare Diano Marina, che permetterà sicuramente di uscire in tutte le condizioni possibili:”Credo nella classe RS Feva per avvicinare alla vela e alle regate i ragazzini fino almeno i 17 anni, che poi potranno scegliere altre classi a seconda dell’indole, della crescita e dell’impegno che vorranno metterci”- ha commentato Diego Negri.