Anzio– Sono stati i J24 ad aprire nello scorso fine settimana la 49ma edizione del Campionato invernale di Anzio organizzato dal Circolo della Vela di Roma. 16 i J24 iscritti.
La prima prova è partita con vento leggero da Sud e onda residua ed è stata interrotta per un importante salto del vento a destra, poi il vento si è messo sui 260-270°, debole di intensità, ma abbastanza costante come direzione, quindi è stata fatta ripartire la prima prova e siamo riusciti a fare anche la seconda con il vento che era salito fino a 6-7 nodi.
Dopo due prove si porta in testa alla classifica Enjoy 2 di Luca Silvestri (LNI Anzio, 2-3 i piazzamenti), davanti a Pelle Rossa di Gianni Riccobono (CdV Roma, 6-4) e Dumbo di Maurizio Fraschetti (LNI Anzio, 5-5). Le due prove sono state vinte rispettivamente da Avoltore di Massimo Mariotti e American Passage di Paolo Rinaldi.
Il Comitato di Regata era presieduto da Giovanni Colucci, con Enrico Ragno e Alfredo Posillipo. Comitato delle Proteste presieduto da Paolo Romano Barbera
La 49esima edizione del Campionato Invernale Altura e Monotipi di Anzio-Nettuno, è organizzata dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione dei circoli di Anzio (RCC Tevere Remo, Lni Anzio, Sezione Velica Marina Militare) e del Marina Capo d’Anzio.
La classifica Classifica Provvisoria J24