Featured

Il tricolore dei Moth va a Carlo De Paoli

Torbole– Va a Carlo De Paoli il titolo tricolore dei Moth al termine delle regate disputate al CV Torbole. Undici le prove disputate, tre delle quali con vento da nord. Gran finale con l’ultima giornata decisiva per l’assegnazione non solo del titolo, ma della vittoria dell’intero evento, che essendo open, ha visto la partecipazione di 28 concorrenti provenienti da 8 nazioni.

Carlo De Paoli, atleta del Circolo Vela Torbole: ”È andata bene, perchè oltre ad aver vinto il titolo italiano sono riuscito a vincere la manifestazione; il titolo lo avevo vinto ancor prima delle ultime due prove, che avrei potuto scartare; con le ultime due regate ho cercato di dare il massimo per arrivare davanti al francese Benoit Marie e aggiudicarmi la vittoria assoluta. Prima dell’ultima prova ero avanti io di 1 punto, quindi l’undicesima ed ultima regata sarebbe stata decisiva in virtù del numero di primi che lo avrebbero avvantaggiato. E’ stata una regata strana con salti di vento, buchi, ci siamo spesso passati e abbiamo cambiato posizioni continuamente, finchè dopo l’ultima bolina in cui ero terzo e lui primo, sono riuscito con grande soddisfazione a  vincere la regata grazie ad una buona poppa”.

De Paoli ha battuto così di 2 punti Benoit secondo assoluto; terzo un ottimo Fabio Mazzetti (Circolo Vela Arco), che ha disputato un Campionato in crescita, migliorando di giorno in giorno posizione; per lui il secondo gradino del podio tricolore; terzo italiano e quindi bronzo tricolore Lorenzo Bianchini (Circolo Vela Arco) che come il compagno di squadra è via via migliorato, finendo quinto assoluto. Bravissima la prima donna, la tedesca Mäge, tredicesima assoluta.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *