Anzio– Adriano e Antonio Addobbati sul First 40 Lancillotto sono i vincitori della Coppa Asteria organizzata dal Circolo della Veloa Roma. A loro va l’ambito Trofeo challenge Ammiraglio Straulino dopo aver centrato il primo posto sia nella classifica IRC sia in quella ORC, vincendo così sia la Coppa Asteria-Trofeo Enway, sia la Coppa Circolo della Vela di Roma.
Alle spalle di Lancillotto troviamo al secondo posto in entrambe le classifiche Calipso Enway, il First 40 di Andrea Orestano e al terzo e al quarto in ORC rispettivamente i due X35: Excalibur di Fabrizio Gagliardi e Cavallo Pazzo II di Enrico Danielli, mentre nella classifica IRC le posizioni del terzo e quarto classifica si invertono. Buone le prestazioni di Loucura Zentrum Cassino Este 31 di Frederic Roncone, di Baralla
Comet 1000 dell’Associazione Anemos, di Jolie First 45 di Marcello Bernabucci e di Raggio di Sole II Salona 41.
Si è così conclusa una bellissima edizione della Coppa Asteria-Trofeo Enway, con condizioni di vento leggero che hanno comunque regalato una regata tecnica e suggestiva, con passaggi splendidi tra le isole Pontine.
La manifestazione organizzata dal Circolo della Vela di Roma, con il contributo di Enway, società leader nell’Information & Communication Technology e la collaborazione dell’Associazione Vele al Vento, della Città di Anzio e del Marina di Capo d’Anzio, era l’ultima prova valida per l’assegnazione del Trofeo armatore dell’anno UVAI 2018.La premiazione si terra’ il 6 ottobre prossimo al Vela Roma.